Fra le certezze della Sampierana 2024-2025 c’è anche lui, Alex Foiera, portiere di grande esperienza ed affidabilità, indiscusso punto di riferimento della squadra di Mr. Federico Barontini.

Contro il Cava Ronco avrete la possibilita’, in caso di vittoria, di chiudere alla grande una prima parte di torneo giocata sopra le aspettative ……

Sì esatto, abbiamo un grandissima possibilità di chiudere bene l anno prima di tutto , di rimanere attaccati alle posizioni che contano e di poter pensare di fare un campionato “diverso” dalle aspettative di inizio stagione , diciamo che si possono aprire scenari importanti , ma dipende solo da noi, fino adesso siamo stati bravi ma dobbiamo continuare a farlo fino alla fine senza mollare una virgola , con la giusta testa e il giusto atteggiamento, contro una squadra comunque forte ,importante e attrezzata per stare in alto.

Siete un bel mix fra giocatori esperti e giovani di prospettiva: sei d’accordo?

La società in questo è stata brava a completare una squadra che aveva già delle ottime basi. Ha aggiunto qualche pezzo importante in termini di esperienza ai giovani interessanti da mettere in mostra e direi che fino adesso abbiamo dimostrato ancora prima di essere una buona squadra di essere un vero gruppo che si aiuta e che non fa pesare le diverse assenze, chiunque sia stato impiegato a partita in corso o per necessità non ha mai fatto rimpiangere chi doveva sostituire.

Per quanto se ne dica, Tropical e Sampierana, due squadre protagoniste del torneo, giocano le proprie gare interne sul sintetico: casualita’ o c’e’ dell’altro?

Ma, diciamo che anche Castenaso e Mezzolara che sono la davanti giocano sul sintetico, per cui non penso sia solo un caso: il campo sintetico rispetto a quello in erba di certo ti aiuta e aiuta le squadre che fanno un calcio propositivo, squadre di qualità che provano e cercano di giocare la palla e di creare gioco senza lanciare perennemente, per cui direi che se ti abitui e ti alleni sempre lì alla lunga secondo me hai devi vantaggi soprattutto nei mesi invernali perché ti permette di giocare sempre, anche in caso di pioggia.

Rumors di mercato raccontano di una Sampierana intenzionata a rafforzarsi ulteriormente: la societa’ vuol provare il grande salto?

Sicuramente a livello numerico qualcuno o qualcosa manca, complice qualche infortunio o squalifica che bisogna mettere in preventivo nell’arco di una stagione. E’ giusto avere i ricambi ed essere preparati, per cui non so chi arriverà e se arriverà qualcuno, la società opererà dove meglio crede e come meglio crede. Se arriverà qualcuno lo farà per darci una mano a patto che si cali subito nella parte e nello spirito del gruppo che comunque fino ad oggi ha fatto cose straordinarie; se invece non arriverà nessuno non c’è problema, faremo come abbiamo fatto fino ad ora, che numeri alla mano non siamo poi andati così male, anzi !!

DOVE VEDERE GLI HIGHLIGHTS DI SAMPIERANA vs FUTBALL CAVA RONCO

  • Fischio Finale | Format TV di Teleromagna (ch.14), in onda la Domenica sera alle 19:00

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *